Lo Scrigno delle Idee

Reply
collana "sabbia e mare"
view post Posted on 26/9/2009, 18:41Quote

Artista Lettore

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 13:37

ciao a tutte! vi posto le foto della collana che ho regalato a mia sorella per il suo compleanno lo scorso giugno. Non so se è questa la sezione giusta, ma davvero non sapevo dove metterle, perchè, quanto a materiali, questa collana è un po' un fritto misto. Date un 'occhiata...

image

image

oltre a delle palline fatte all'uncinetto ho usato delle palline intagliate di das colorato, perline di legno e delle "perline" di carta. perline di legno a parte, tutto il resto l'ho fatto a mano da me. che ne pensate?

image

image

Milena

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/9/2009, 10:23Quote

Artista affermato

Group: Affezionata allo Scrigno

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 12:59

veramente molto originale!!brava!!

image
Lo scrigno delle idee
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 28/9/2009, 09:05Quote

Artista Affezionato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 22:33

Molto bella!!!
Sono particolarmente interesanti le perle fatte con il das e con la carta: non è che ci spieghi come hai fatto?? :thank:

p.s. ma le perle all'uncinetto le hai fatte ricoprendo delle perle di altro materiale?

P_MSG Top
view post Posted on 28/9/2009, 12:32Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Affezionata allo Scrigno

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 17:10

E' bellissima!!! :complimenti: Complimenti anche per l'idea originalissima! :brava:

image
Forum che frequento:
image La grafica dei sogni

image

image

I miei siti creativi:
image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 28/9/2009, 14:56Quote

Artista Lettore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 13:37

grazie a tutte per i vostri complimenti! devo dire che fino alla fine non ero tanto sicura del risultato, vista la semplicità dei materiali.. ma sono contenta che sia venuta bene e che sia piaciuta a mia sorella e anche a voi.

CITAZIONE
Sono particolarmente interesanti le perle fatte con il das e con la carta: non è che ci spieghi come hai fatto??

Allora, per le perle di das ho usato del das bianco che ho colorato con colori acrilici. Per ottenere il colore che volevo ne ho usato un po' perchè con il das è come mischiare qualsiasi colore con una quantità smisurata di bianco. Ho realizzato tante palline e le ho fatte asciugare all'aria. Poi le ho "sfaccettate" con un semplice cutter e le ho verniciate con della vernice acrilica trasparente. Con l'asciugatura il colore si sbiadisce parecchio ma quando le ho verniciate è venuto fuori il loro colore originario, anzi anche più bello.

Le perle di carta sono semplicissime da realizzare e se provi a cercare su internet digitando "perle di carta" ti verranno furoi un sacco di tutorial. Eccone un esempio qui.
Io preferisco usare la colla vinilica piuttosto che quella stick perchè diventano piu resistenti. In questa collana ho usato delle carte da regalo, una natalizia azzurra con dei disegni dorati, e l'altra era colora panna con delle stampe color marrone.. il bello di queste perle è che l'effetto, una volta finite, può davvero sorprenderti. Ovvaimente, anche qui, ho passato un paio di mani di vernice. Per quelle blu anche un velo di smalto azzurro prima della vernice (faceva risaltare meglio il colore).

CITAZIONE
p.s. ma le perle all'uncinetto le hai fatte ricoprendo delle perle di altro materiale?

No. Sono palline all'uncinetto che prima di chiudere con l'ultimo giro ho riempito con della semplice ovatta.

Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità e di esservi stata utile. Grazie ancora per i vostri complimenti! Ciaoooo!

Milena

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 26/9/2009, 18:41

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin creata da Light